Virginia Shepley
Pittrice
Vive in Tobaccoville, Carolina del Nord. Ha ottenuto il Master in Pittura del corso “Arts and Consciousness” nel 2001 all’Accademia delle Belle Arti “John F. Kennedy University” in Berkeley, California. Nel 2005, dopo 25 anni nella zona della baia di San Francisco, si trasferisce nel Sud degli Stati Uniti d’America per stare vicino alla famiglia.
La sua arte rappresenta esperienze che non possono essere descritte attraverso le parole. Il suo scopo è documentare l’effimera sensazione di connessione con tutto ciò che esiste. La convergenza della carne e del sublime diventano un’esperienza fisica e visiva. É interessata all’esplorazione dell’Axis Mundi, quella linea sottile che si trova tra Terra e Paradiso, Dio e Uomo, mondo interiore e mondo esteriore. La relazione tra due o più forme, l’energia che esiste tra loro e il desiderio che le spinge ad avvicinarsi sono temi comuni nelle sue opere. La qualità erotica delle forme e i colori della carne riflettono la vulnerabilità e rappresentano l’esperienza.
I suoi lavori sono stati esposti nella costa occidentale americana e in North Carolina.
La mia speranza è che l’osservatore riconosca nei miei lavori qualcosa della propria esperienza di interconnessione o della ricerca di essa.
—
Ha partecipato alle seguenti mostre online: