Vanessa Castorina
Graphic Designer
Sono nata a Catania nel 1992 e sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Catania, ho sempre dimostrato interesse verso l’arte e la fotografia, guardando il mondo con occhi creativi.
Dopo aver seguito gli studi di scuola superiore presso l’Istituto Tecnico per il Turismo, ho deciso di approfondire la mia vera passione per l’Arte Digitale iscrivendomi al corso di Graphic Design-Comunicazione d’Impresa presso l’Accademia di Belle Arti di Catania scoprendo così l’importanza che ricopre l’identità visiva ed il campo pubblicitario in generale.
La mia seconda passione è la Fotografia, infatti a seguito degli studi di scuola superiore, ho avuto la possibilità di conoscere e migliorare le mie tecniche fotografiche per circa cinque mesi, presso il Gruppo Fotografico Le Gru FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) di Valverde (CT), che mi ha permesso di acquisire le conoscenze base della fotografia, poi ulteriormente approfondite all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
In generale mi sento sempre vicina all’arte che sia antica, moderna o digitale, che sia rappresentativa di un’epoca passata, che serva ad individuare una società all’interno del vasto mondo del marketing o ancora espressione personale all’interno di un’illustrazione.
L’arte è un mezzo di espressione stupendo e importante perché vario e alla portata di chiunque si senta di farne uso.
—
Ha partecipato alle seguenti mostre online:
Le querce parlano d’Arte – sesta edizione, Le querce parlano d’Arte – quinta edizione, Le querce parlano d’Arte – quarta edizione.